Si intitola “Ghiaccio” il primo film di Fabrizio Moro, scritto con l’amico e regista Alessio De Leonardis.

Qualche giorno fa, con un post sui social, il cantautore romano ha annunciato ai followers l’inizio delle riprese del suo primo lavoro cinematografico, in un momento difficile per il cinema e la cultura in generale.

Un progetto estremamente importante per Moro che dichiara: “Sono mesi che ci prepariamo. Mesi a rileggere e a rivedere la sceneggiatura in ogni centimetro, mesi di telefonate e parole per convincere e coinvolgere tutte le persone di cui avevamo bisogno per dar vita a questo progetto, tutti quelli che ora sono intorno a noi e che oggi ringrazio dal profondo del mio cuore, per aver scommesso su questa storia. Sono mesi di lavoro .. mesi…eppure, solo stamattina ho realizzato che domani inizieremo veramente a girarlo questo film e allora mi è presa un po’ di paura”. 

L’artista non nasconde la paura:“chi non c’ha paura, non sta coi piedi per terra, la paura t’aiuta a ragionà.. e se poi perdi è uguale.. perché vordì che c’hai provato”, afferma riprendendo la battuta di uno dei personaggi del film.

“Ghiaccio” è ambientato in una palestra e accende i riflettori su uno sport: il pugilato.

In attesa di poterlo vedere al cinema, Moro e De Leonardis hanno pubblicato alcuni dialoghi tra due personaggi, anticipando così le tematiche trattate.

 

(Credits photo: Facebook/Fabrizio Moro)