Achille Lauro ha vinto la prima edizione di “Una Voce per San Marino” e rappresenterà San Marino all’Eurovision Song Contest, in programma dal 10 al 14 maggio a Torino.

Superfavorito alla vigilia, ha trionfato con “Stripper” e incontrerà di nuovo, tra gli altri partecipanti, anche il duo composto da Mahmood e Blanco, rappresentanti dell’Italia e e vincitori dell’ultimo Festival di Sanremo con il brano “Brividi”,  dove Lauro è arrivato 14° con “Domenica”.

Durante la serata finale al Teatro Nuovo di Dogana e trasmessa da San Marino Rtv, Lauro è stato scelto da una giuria guidata da Mogol. Tra i cantanti in gara anche Valerio Scanu, Ivana Spagna, Francesco Monte, Cristina Ramos e Alberto Fortis con il batterista della Formula 3 Tony Cicco e la band romana Deshedus.

Così ha commentato sui social la sua vittoria: “Parteciperò all’Eurovision2022 con il brano “STRIPPER” 🤸‍♀️ Una grande opportunità per regalare alla mia musica e alle mie performance un palcoscenico di livello internazionale. Grazie di cuore a San Marino, “l’antica terra della libertà” , per avermi invitato alla primissima edizione del suo festival e aver reso possibile tutto ciò.
In particolare al Segretario di Stato del Turismo Federico Pedini Amatu , all’avvocato Vittorio Costa, Denny Montesi del comitato organizzativo e al mio incredibile manager Angelo Calculli.
Ci vediamo a Torino. ‘Ma che stupida voglia che ho'”.
Qui la sua esibizione:
(Credit photo: Facebook/Achille Lauro)