Elisa ha scelto di reinterpretare “Mare mare”, una delle canzoni più famose di Luca Carboni, dando così il via all’importante progetto I Love My Radio.

Un’iniziativa legata alle cover e che unisce per la prima volta le emittenti italiane per festeggiare i 45 anni del sistema radiofonico, ma anche un segnale di unità e coesione in un momento così difficile per il Paese.

Il progetto vedrà ogni settimana la pubblicazione di una cover da parte dei più grandi artisti della musica italiana: Biagio Antonacci, Tiziano Ferro & Massimo Ranieri, Giorgia, J-Ax, Jovanotti, Marco Mengoni, Gianna Nannini, Negramaro e Eros Ramazzotti.

Inoltre fino al 31 Luglio sarà possibile votare su ilovemyradio.it    la propria canzone preferita tra i 45 brani, uno per ogni anno dal 1975 al 2019, selezionate dai direttori artistici delle emittenti promotrici.

Elisa ha pubblicato sui social una bella immagine che la ritrae in spiaggia, annunciando così la sua cover, in rotazione radiofonica dal 1° Giugno: “È sempre difficile andare a “toccare” un classico…io per I Love My Radio ho scelto di riprodurre insieme a @macemilano la mitica gigantesca Mare Mare, di Luca Carboni. Per me un brano bellissimo e senza tempo di un artista che ho sempre amato e con cui ho anche avuto la fortuna di collaborare. Spero che vi stia piacendo questo nostro omaggio e che vi faccia buona compagnia in questo momento incredibile e delicato in cui stiamo tutti inevitabilmente riflettendo più di prima…”.

 

È sempre difficile andare a “toccare” un classico…io per I Love My Radio ho scelto di riprodurre insieme a @…

Pubblicato da Elisa su Lunedì 1 giugno 2020