Mahmood ha annunciato l’uscita del suo nuovo album: si intitola “Ghettolimpo” e sarà disponibile dall’11 giugno 2021 (in preorder nei formati cd e vinile autografato).

Il disco è stato anticipato a febbraio dal singolo “Inuyasha” (disco d’oro) e rappresenta il secondo lavoro, dopo il grande successo di “Gioventù Bruciata” (2019) in cui troviamo anche la hit “Soldi”, canzone vincitrice del 69esimo Festival di Sanremo.

“Ghettolimpo” è un album ricco di simbolismi  che rimandano a  molteplici sfaccettature: come lui stesso ha dichiarato, ogni traccia rimanda ad un personaggio sempre diverso, come nei vari livelli di un videogioco, in un universo parallelo popolato dagli dèi dell’Olimpo, in cui la mitologia  greca si unisce al mondo delle anime e degli eroi moderni che vivono la quotidianità cercando di superare gli ostacoli e le difficoltà della vita.

Da oggi mercoledì 21 aprile, è inoltre disponibile su tutte le piattaforme digitali il brano “Zero”: scritto da Mahmood, Davide Petrella, Dario Faini e prodotto da Dardust,  fa parte della colonna sonora dell’omonima serie disponibile da oggi su Netflix e nata da un’idea di Antonio Dikele Distefano.

(Credits photo: Facebook/Mahmood)