Lascia un segno del Tuo passaggio, metti un Mi Piace!

Lo potrai ascoltare in

Mi chiamo Patrizia Mari. Nata a Milano, giornalista pubblicista, vivo tra Toscana e Umbria.

Sono approdata alla radio giovanissima quando, mentre prendevo un cappuccino in un bar, un signore mi dice: “Complimenti lei ha una bella voce. Lavora in radio?”. In realtà all’epoca non sapevo neppure cosa fosse una radio. E così ho iniziato. La radio e le sue voci mi hanno sempre affascinata e quando mi ci sono immersa per me è stato come entrare in un sogno.

Laureata in Storia del giornalismo con una tesi sull’evoluzione delle emittenti radiofoniche in Europa, il giorno prima della discussione ho scritto un articolo sulla mia tesi e all’indomani sono stata contattata da uno dei massimi studiosi di storia e teoria dei mezzi di comunicazione, che mi ha inserita nel gruppo di lavoro per l’Enciclopedia Garzanti della Radio. Qui mi sono fatta davvero una cultura sulla radio nello scrivere i lemmi. Ma che fatica!

Insomma, un percorso di studi e lavori stimolanti: centinaia di ore di conduzione per radio private prima e network, interviste, presentazione di spettacoli e dibattiti, conduzione televisiva, pubblicazione di libri, ideato e realizzato mostre. Tante opportunità diverse ma una sola grande passione: la radio ed il suo pubblico.

Il mio motto? Perseguire l’ampliamento della conoscenza.

Il mio obiettivo? Regalare emozioni.