Lascia un segno del Tuo passaggio, metti un Mi Piace!

Lo potrai ascoltare in

MIXTOLATINO
OnAir 23/06/2019 tra
000
00
00
00

Iniziai a “trafficare” tra la musica da ragazzino, avevo più o meno 11 anni, cercando di animare serate tra amici. Allora, erano gli anni 70, si ballava nei garage, nelle salette e quando si era fortunati in qualche vero locale da ballo. L’attrezzatura era delle più scarse, giradischi anziché piatti da dj e non poteva mancare la piastra per suonare le audiocassette che costavano un po meno dei dischi in vinile. Quando iniziai a suonare, qualche anno dopo, con i veri piatti, con il mixerino a due canali, addirittura con gli extended-mix con intro e outro era diventata la cosa più semplice del mondo…ma solo a primo impatto!

Altra mia passione però era speakerare: a Sassari iniziai a 12 anni a fare qualche piccolo programma in diretta. Dopo qualche anno, nel 1982, arrivò la passione per la musica latina. Ricordo ancora il primo pezzo che ascoltai: fu un merengue di Johnny Ventura dal titotolo “Las Mujeres, da una musicassetta
souvenir, portata da un amico di ritorno da Santo Domingo. Una specie di folgorazione, questo nuovo ritmo, questa musica, mi erano entrate immediatamente nel sangue. Da quel giorno iniziai una ricerca musicale, che dura fino ad oggi, di tutto ciò che era di origine latina ed arrivava dal Sud America, dai Caraibi in particolare.
Questa musica però non legava con i gusti di quel periodo, sia in radio che nei locali e quindi decisi di fermarmi per un po’. Qualche anno inizia la collaborazione con una tv locale, il lavoro nella post-produzione e lo speakeraggio pubblicitario. Ma il desiderio di parlare in radio era fortissimo, soprattutto per l’impressione di aver acquisito, negli anni, una sempre più ampia conoscenza della musica latina e di sentire quasi il dovere di trasmetterla a più persone. Arriva una nuova occasione di far radio con un nuovo format dedicato interamente alla musica latina: “MIXTOLATINO”.

Incoraggiato dagli ascolti e dai numerosi amici che mi seguono da anni, nel 2011 riprendo anche a fare serate nei locali.

Nel 2013 una piccola parentesi discografica con due mixati: “Megamix Salsa 100%” e “Megamix Bachata Collection”.

Credo di avere il Primato per essere il deejay che ha trasmesso più musica latina nella storia delle radio in Sardegna!

Alla fine del 2018, sempre con MIXTOLATINO, entro a far parte della squadra di Radio Super Sound ma qui la storia è ancora da scrivere…